
Sì, stiamo proprio parlando di PayPal, quella società di pagamenti digitali che ha rivoluzionato il mondo dei trasferimenti di denaro grazie a internet.
Paypal Deposita un Brevetto per Velocizzare le Transazioni di Criptovalute
La società fondata, tra gli altri, dal visionario Elon Musk ha depositato, presso l’Ufficio Brevetti e Trademark degli Stati Uniti d’America, un brevetto per velocizzare le transazioni in criptovalute.
La pubblicazione dell’Ufficio Brevetti è in data 1 marzo 2018, anche se l’applicazione di Paypal è stata fatta nel 2016.
L’obiettivo del sistema brevettato è ridurre drasticamente (praticamente eliminare) i tempi di attesa nella ricezione delle criptovalute nei propri wallet, dopo una transazione.
La notizia è riportata anche dai magazine americani CoinDesk, che descrive anche del pesante investimento in Bitcoin da parte del co-fondatore di PayPal Peter Thiel, e da CoinTelegraph, che riprende le parole del CFO (Responsabile Finanziario) di Paypal John Rainey, che ha si espresso favorevolmente sulla possibilità che Bitcoin diventi una sistema di pagamento diffuso e usato quotidianamente.
Insomma, sembra evidente che i leader dei sistemi di pagamento digitali mondiali siano aperti e favorevoli alla diffusione delle criptovalute.
Immagine PayPal Booth da Gaetano Virgallito – Flickr.com
Hai qualche notizia, report, statistica interessante e "fresca" da illustrare? Contattaci a info(at)blockchainecriptovalute.it.