
“The Bitcoin and Cryptocurrency mania” ovvero la “Mania del Bitcoin e delle Criptovalute” sarebbe uno dei fattori “colpevoli” dell’aumento dell’indicatore “Ambiguity Index”, come si legge nel nuovo Report Gennaio 2018 per gli investitori di Goldman Sachs.
Cos’è l’Ambiguity Index? Si tratta di un indice di incertezza non rappresentata nel rischio finanziario degli investimenti per Goldman Sachs.
Per capirci meglio, altri fattori influenti dell’indice sono: l’aumento degli attacchi di terrorismo o la crisi del Governo Nord Coreano con Usa, Cina e Medioriente.
Insomma la mania del Bitcoin avrebbe un impatto davvero devastante sulle scelte economiche e finanziarie degli investitori, tanto quanto le crisi terroristiche e i rischi di guerre nucleari…
Report Goldman Sachs 2018: Avvertiti gli Investitori sulla “Bolla” Bitcoin e sulla “CriptoMania”
“There is no doubt that the rise in Bitcoin’s price has pushed it into a bubble territory” si legge ancora nel report di Goldman Sachs ovvero: “Non c’è dubbio che la crescita del valore del Bitcoin si sia spinta così tanto da arrivare in un’area di speculazione.”.
Nel report Goldman Sachs confronta anche i grafici di Bitcoin ed Ether, la bolla del mercato “equity”, la bolla dei tulipani. Inoltre, si fa riferimento anche alla bolla del dot-com, come alla bolla dei prezzi delle case e dei mutui subprime dei decenni scorsi.
Insomma, si tratta di un vero e proprio avvertimento agli investitori.
Adesso bisogna vedere se e quando la bolla delle criptovalute scoppierà…
Immagine Goldman Sachs Tower da Christoph Anton Mitterer – Flickr.com (licenza: CC BY-SA 2.0)
Hai qualche notizia, report, statistica interessante e "fresca" da illustrare? Contattaci a info(at)blockchainecriptovalute.it.