
Chi sono i più ricchi al mondo in criptovalute?
Non poteva essere che la rivista americana Forbes (che tra le altre, già pubblica le liste delle persone più ricche e influenti al mondo) a pubblicare la lista dei più abbienti in criptovalute a livello mondiale.
Forbes: Chi C’è nella Lista dei Più Ricchi al Mondo in Criptovalute
Sebbene l’analisi di Forbes sia approfondita e accurata, si tratta pur sempre di una stima e quindi non perfetta: potrebbe mancare qualcuno all’appello, ma resta una stima attendibile e interessante…
Eccola qui la “The Richest People in Cryptocurrency List” ovvero la lista dei più ricchi al mondo in criptovalute stilata da Forbes.
In vetta troviamo Chris Larsen, Cofounder di Ripple, che deterrebbe un patrimonio di criptovalute pari a circa 7.5-8 miliardi di dollari.
Anche la maggior parte degli altri “ricchi” in lista è composta da fondatori vari del settore: dal creatore di Ethereum Vitalik Buterin ai cofondatori Joseph Lubin, Anthony Di Iorio e Charles Hoskinson, dal CEO di Coinbase Brian Armstrong a quello di Binance Changpeng Zao.
Tra i non addetti ai lavori, c’è un investitore individuale: Matthew Mellon.
Nella lista non compaiono donne.
Anche i Fratelli Winklevoss, ex contendenti della proprietà di Facebook, si Ritrovano Miliardari
Molto curiosa la presenza in lista dei fratelli gemelli Cameron e Tyler Winklevoss: ve li ricordate? Sono coloro che hanno conteso la proprietà intellettuale di Facebook a Mark Zuckerberg.
I Winklevoss vinsero davanti ai tribunali ottenendo un risarcimento di 65 milioni di dollari, ma considerando che la somma era davvero esigua rispetto al valore di Facebook si trattò per loro di una disfatta…
Disfatta però che si è tramutata in una nuova vittoria: una parte dei soldi fu investita in Bitcoin e oggi i due gemelli si ritrovano miliardari.
Una storia curiosa che ci racconta come nella vita dalle sconfitte si possono trarre le migliori vittorie…
Immagine Soldi Home Moneta da nattanan23 – Pixabay.com
Hai qualche notizia, report, statistica interessante e "fresca" da illustrare? Contattaci a info(at)blockchainecriptovalute.it.