
La tecnologia Blockchain e le criptovalute arrivano davvero dappertutto…
E questa volta il settore protagonista della notizia è uno dei più famosi, amati e profittevoli d’Italia: il business del calcio.
Calcio e Blockchain: il Pallone Avrà la Sua Criptovaluta con London Football Exchange
Si chiama London Football Exchange (o LFE) la piattaforma di “loyal fan experience” in Blockchain per il settore calcistico.
Su LFE i tifosi potranno avere un rapporto più diretto con le proprie amate squadre calcistiche, consentendo la vendita di biglietti e merchandising diretta e persino la vendita di quote societarie, più altre esperienze dedicate ai fan.
Si parla di un progetto attualmente in ICO (Initial Coin Offering), che dovrebbe essere sviluppato nell’arco del 2018, come riporta anche Tom’s Hardware.
London Football Exchange – Beta Platform Demo from LFE Market on Vimeo.
FC Bari, della Serie B Italiana, Sarà la Prima Squadra Italiana a Farne Parte
Come riporta il sito di Lfe.com nella sezione news, la squadra di calcio di Serie B Italiana FC Bari sarebbe il primo club italiano ad entrare a far parte dell’iniziativa di London Football Exchange.
Il Presidente della squadra di calcio di Bari Cosmo Giancaspro crede fortemente nell’iniziativa e intende cogliere quest’opportunità per potenziare il rapporto con i propri tifosi.
Giancaspro è un visionario? Avrà successo questo progetto di calcio e Blockchain? Potremo finalmente vedere l’azionariato popolare sostenere le squadre di calcio italiane?
Oppure si tratta solo di fantascienza… o fantacalcio?
Immagine Grass Sport Game Match da Pixabay – Pexels.com
Redazione di BlockchaineCriptovalute.it
Hai qualche notizia, report, statistica interessante e "fresca" da illustrare? Contattaci a info(at)blockchainecriptovalute.it.